Si dice che “chi si somiglia si piglia”: sembra che non sia solo una leggenda e che il detto valga anche per i nostri amici a quattro zampe…
Li vedi a passeggio nel parco, l’umano e il suo fido, e non puoi proprio fare a meno di pensare: “Pazzesco! Sembrano uguali!”. Quante volte ti è successo? Scommettiamo tante. Il pelo che si abbina perfettamente all’acconciatura del proprietario, l’espressione, o il taglio degli occhi: certamente sembrano essere fatti l’uno per l’altra.
Secondo uno studio di psicologia dell’Università di San Diego in California condotto da due studiosi, Roy e Christenfeld, quando scegliamo un cane preferiamo quelli che hanno caratteristiche riconoscibili e che ci assomigliano di più.
Secondo un’altra ricerca del 2011, invece, sembra che i cani emulino il comportamento dei loro padroni, dall’aprire una porta alle azioni più comuni come lo sbadiglio.
In base a queste indagini, la somiglianza fra cane e padrone non è una semplice coincidenza: noi abbiamo “spulciato” nella Rete e abbiamo trovato qualche foto che conferma proprio questi studi! Pronte a sorridere?
Capigliatura da diva e riccioluta per Lady Gaga (per ottenere questi ricci usa un impacco elasticizzante e modellante), pelo folto e riccio per lui: ecco il primo esempio di coppia perfetta. Carinissimi!
Sorriso simpatico e riflessi luminosi color cioccolato sia per i capelli di Penelope Cruz (avrà usato una maschera riflessante per ottenere quell’effetto?!) che per il pelo del suo fido!
Foto: Ilmiocanemeticcio.com
Che dire di questa dolcissima accoppiata, invece? Stesso viso, stessi colori e stesse “orecchie” sbarazzine (vuoi dei capelli così morbidi anche per la tua bambina? Usa un balsamo districante e delicato)!
Dopo aver letto questo articolo andrai a controllare le somiglianze fisiche e comportamentali fra te e il tuo cane? Siamo sicuri che ne troverai almeno una! E se anche ti dovesse sembrare di non individuare nemmeno una qualità che vi accumuni pensa che, in ogni caso, a legarvi c’è qualcosa di molto più importante, e cioè l’affetto che provate l’uno l’altro!
E a proposito di questo, l’associazione Faccia da Cane sostiene una simpatica iniziativa che ha uno scopo davvero nobile: scattare una foto insieme al proprio cane per dimostrare quanti bravi padroni ci siano in giro per il mondo per dire NO ALL’ABBANDONO.
Unisciti anche tu alla loro causa!