Acconciature sposa: in questo post tutti gli hair look di tendenza per la prossima stagione, intercettati per noi dalla nostra B-IT GIRL Raffaella Catania, beauty e fashion blogger di The colours of my closet!
Per molte donne il giorno delle nozze, del fatidico si, è sicuramente uno dei più importanti della vita: in quel giorno tutto deve essere perfetto, dal vestito fino ai capelli.
Scegliere l’acconciatura giusta è importante per valorizzare i tratti del viso, ma anche per l’abito e lo stile che abbiamo deciso di dare alle nozze.
Ma quali sono le acconciature più di tendenza per questa stagione?
Lo chignon è sicuramente un evergreen, perfettamente tirato se vi piace l’effetto super ordinato da ballerina, ma anche nella versione spettinato per spose più hipster e sbarazzine.
La tendenza però ci spinge verso nuovi volumi, anche tridimensionali.
Qui le trecce la fanno da padrone, sia classiche che a cascata.
Se vi piace l’effetto corona, la treccia può circondare il capo, regalando un look un pò nordico e allo stesso tempo romantico.
Le trecce possono essere arrotolate o realizzate a spina di pesce nella parte bassa e regalano sicuramente un sofisticato look boho chic.
Per le spose che hanno deciso di dare un tocco vintage al proprio look è consigliabile puntare su acconciature voluminose e bombate. Importante è dare volume al capello e lasciarlo poi libero in morbide onde se volete lasciarli sciolti, o creare una classica banana in stile vecchia Hollywood.
In entrambi i casi non dimenticare di usare fermagli preziosi.
Quando si decide di abbinare l’abito da sposa al velo bisogna saper scegliere anche la pettinatura giusta.
Meglio i capelli sciolti o raccolti, lisci o ricci?
Dipende dalla lunghezza della capigliatura, dalla forma del viso e dal gusto, oltre che, ovviamente dallo stile che si è scelto per l’abito.
Per le spose più tradizionali che scelgono il velo è consigliabile optare per raccolti o semi-raccolti che mettano in risalto il viso ma ultimamente, soprattutto le spose più giovani, non disdegnano anche i capelli naturali, magari resi più mossi o boccolosi per l’occasione.
Per chi decide di dire no al velo, l’opzione veletta può fare al caso vostro: qui è consigliabile un raccolto e se avete i capelli corti, poi, è tutto più semplice perchè con la veletta non vi servirà nient’altro.